Switzerland IT
Seleziona un altro paese

Fulda Challenge

Fulda Challenge: l'unione degli elementi

Fulda Challenge è un evento di sfide estreme in cui si suggella il sodalizio tra abilità di guida e avventure sportive. Ogni inverno, atleti e celebrità provenienti da ogni parte dell'Europa si riversano a Yukon, in Canada, per gareggiare a temperature che raggiungono i 40 gradi sotto zero.

Le gare avvengono sotto la regia del leggendario Hans-Joachim Stuck. Gli eventi diversificati e le temperature estreme caratterizzano un paesaggio invernale surreale e ricco di insidie che spinge i concorrenti a gareggiare mettendosi a dura prova. Solo l'atleta più completo avrà una chance di aggiudicarsi la vittoria.

Oltre a permettere ai nostri concorrenti di sfidarsi in gare di resistenza, le condizioni climatiche estreme costituiscono un terreno di prova perfetto per i nostri pneumatici invernali.

La sfida

In ciascuna edizione di Fulda Challenge vengono proposti nuovi percorsi ed eventi, contraddistinti da caratteristiche peculiari, sempre più ardui e spettacolari.

In passato i concorrenti si sono sfidati a bordo di SUV, Dune buggy, quad e hovercraft. Gli atleti sfoggiano doti di potenza e resistenza in competizioni sciistiche, arrampicate su ghiaccio o gare di kayak e mettono alla prova la loro preparazione atletica in mezze maratone, pattinaggio in velocità o gare di mountain bike con temperature sotto zero.

Partecipanti

Il successo crescente di Fulda Challenge è collegato alla partecipazione di alcune personalità famose, tra cui l'ex calciatore Fredi Bobic, il pugile Sven Ottke, il già campione olimpico Lars Riedel, la vincitrice della Parigi-Dakar Jutta Kleinschmidt, la vincitrice di otto medaglie d'oro Birgit Fischer e gli atleti di decathlon Frank Busemann (vincitore nel 2008) e Joey Kelly (vincitore nel 2009), entrambi già vincitori di Fulda Challenge.