SportControl

Sicurezza nella maneggevolezza sportiva sul bagnato e sull'asciutto. Per auto ad alte prestazioni.

  • Guida sportiva controllata
  • Eccellente controllo sul bagnato
  • Consumo di carburante ridotto
  • Guida in tutta tranquillità

Su strada

Protezione del cerchio

Le caratteristiche tecniche potrebbero essere disponibili solo su misure selezionate, usa il nostro Trova Pneumatici e scopri di più.

Estivi SportControl

Non tutti i pneumatici possono essere montati su tutti i veicoli. Permettici di aiutarti a trovare il pneumatico giusto per te.

Classificazione delle prestazioni europee

SportControl
D Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento permette di risparmiare sui consumi
B-C Aderenza sul bagnato
Il grip sul bagnato è una misura della capacità frenante del pneumatico sulle strada bagnate.
B Rumorosità esterna
La rumorosità esterna generata dallo pneumatico, misurata in decibel.
Scopri maggiori informazioni sull'Etichetta europea del pneumatico

Perché scegliere questo pneumatico

Eccellente controllo sul bagnato

Sicurezza nella guida sul bagnato. La mescola ad alto contenuto di silice del battistrada unita alle scanalature di tipo AquaFlow consente di ridurre gli spazi di frenata sul bagnato: fino a 3 metri in meno rispetto ai pneumatici concorrenti.*

Massimo controllo nella guida sportiva

Massime prestazioni su vetture sportive. Il battistrada presenta delle protuberanze in progressione che distribuiscono la pressione in modo uniforme nell'area di contatto con il suolo. Il risultato è una migliore maneggevolezza alle alte velocità e un controllo in curva preciso.

Guida in tutta tranquillità

Il disegno del battistrada è ottimizzato in modo che la superficie del pneumatico si usuri in modo uniforme. Questa caratteristica garantisce una guida più dolce, più silenziosa e una vita più lunga del pneumatico.

Consumo di carburante ridotto

La struttura leggera riduce la resistenza al rotolamento dello pneumatico, quindi si riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2 . Nei collaudi indipendenti, lo pneumatico SportControl ha mostrato una resistenza al rotolamento inferiore del 14% rispetto agli pneumatici concorrenti.* Questa caratteristica consente di ottenere un risparmio economico significativo durante il ciclo di vita dello pneumatico.

SportControl