Switzerland IT
Seleziona un altro paese

Etichetta europea sugli pneumatici - Panoramica

Analogamente alle etichette sull'energia presenti sugli elettrodomestici, la nuova etichetta europea sugli pneumatici facilita la valutazione di importanti aspetti ambientali e di sicurezza di uno pneumatico. Per ulteriori informazioni, esplorare i collegamenti di seguito.

Risparmio di carburante

Il risparmio di carburante è correlato alla resistenza al rotolamento dello pneumatico. La classificazione del risparmio di carburante è compresa tra A (classificazione più alta) e G (classificazione più bassa).

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è relativa alla capacità di frenata dello pneumatico su strade bagnate. Questa classificazione è suddivisa in sette categorie, comprese tra A (più alta) e F (più bassa).

Rumorosità esterna

La rumorosità esterna di rotolamento degli pneumatici è indicata in decibel. La classe di rumorosità dello pneumatico è indicata con onde sonore nere, da 1 (silenzioso) a 3 (rumoroso).

Visualizzazione delle informazioni sull'etichetta degli pneumatici

L'etichetta europea sugli pneumatici sarà apposta sotto forma di adesivo su tutti i nuovi pneumatici a partire da novembre 2012. Tutti i rivenditori sono obbligati a fornire queste informazioni. È inoltre possibile visualizzare le classificazioni europee per ciascuno pneumatico Fulda sul nostro sito Web.

I valori delle etichette mostrati sono solo a scopo illustrativo. I valori per una determinata linea/dimensione di pneumatici possono variare.